Solitamente attesa come il Natale dai bambini, la prima ufficiale del Genoa è in programma stasera, anche se a prevederà non c’è il patos che ci dovrebbe essere.
In una competizione che ci ha spesso riservato mal di pancia e travasi di bile assortiti, stasera al Ferraris il Genoa ospita un altro Grifone. Quello rosso di Perugia. Partita insidiosa e scivolosa.
Ad acuire ancor di più la difficoltà della gara ci si è messo anche il mercato delle incompiute, dei voglio ma non posso.
Un esterno sinistro, una mezz’ala, per favore che bertolacci stia dov’è, un centrale, un attaccante ed anche, a mio avviso, un esterno destro, sono le assolute necessità da soddisfare se non si vuol vivere una stagione che nemmeno voglio immaginare.
È scandaloso, pur nelle pieghe di un mercato difficile, che ad oggi manchino ancora così tante pedine. Parlo di calciatori fondamentali non di ciliegine.
Come ho già detto e scritto sono certo che alla fine del mercato la squadra sarà una buona squadra, ma ad oggi ciò che possiamo proporre è, in una parola, scandaloso.
Quasi dilettantesco.
Luca Ferrari