Aletta Guizzante per la Puntata di oggi
Trattasi di Nikola Lazetić
Esterno serbo in mano a preziosi per qualche stagione ad inizio millennio.
Cresce nelle giovanili del KF Trepca poi si trasferisce alla Stella rossa e successivamente gioca nel Vojvodina (sempre nel cuore il preliminare per l’Europa league disputato contro i cugini di coach Z)dove gioca 14 partite segnando 4 reti, l’anno seguente si trasferisce (in modo controverso) nell’Obilic Belgrado dove gioca 15 partite segnando 2 reti.
Successivamente si trasferisce all’estero, nel Fenerbahçe militante nella prima divisione turca, gioca 30 partite e segna 5 reti.
Nel 2002 diventa un GIOCO PREZIOSO e sbarca in Italia,precisamente nel Como.
Il modus operandi di Preziosi era già quello di oggi,nel Como in A non giocherà,subito un prestito al Chievo dell’amico Campedelli e poi sempre in prestito alla Lazio.
Il suo giro d’Italia lo porta a Siena(31 partite e 2 reti)
Poi nel 2004-05 arriva in rossoblu,dirompente il suo girone di andata dove sulla destra fa il bello è il cattivo tempo(memorabile il suo Genoa Empoli 3-2,ma nel complesso la prima parte di quella stagione di Nikola fu una dimostrazione di forza senza precedenti in casa e fuori)il campionato del Genoa,sembra,una marcia trionfale.
Saranno 39 partite con 1 rete i numeri del serbo con i nostri colori addosso.Il giocatore travolto dalla nostra situazione proseguirà la sua carriera prima a Livorno e poi a Torino.
Nel 2008 farà ritorno in patria,firmando un biennale con la Stella Rossa,squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico.
Curiosamente si ripeterà anche il trasferimento al Vojvodina nel 2010.
Al termine della carriera calcistica ha lasciato il mondo del calcio entrando nel business dell’edilizia…..
Emanuele