Di
Stefano Damonte
Buongiorno Ragazzi.
Si chiude il nostro campionato con una bella vittoria alla Sardegna Arena contro il Cagliari per una rete a zero grazie alla marcatura di Eldor Shomurodov (ottavo centro alla prima avventura in un campionato difficile).
Primo tempo da applausi con giusta intensità e bel gioco espresso dalla truppa di Ballardini.
Secondo tempo con qualche chance in più di pareggio per il Cagliari ma non sono mancate nemmeno le occasioni di raddoppio per il Grifone. Da sottolineare uno splendido esordio del 19 enne Kallon che ha dimostrato personalità carattere e faccia tosta.
Mi vorrei sottolineare anche io un attimo sulle dichiarazioni post partita di Ballardini. Premesso che la speranza è l ultima a morire e vorrei pensare lo stesso ad un lieto fine più che meritato per lo zio, dall’altra parte penso che le sue parole siano state abbastanza pesanti. Parole che non fanno presagire nulla di buono, a partire dall’argomento del sopracitato Kallon. A mio avviso non è possibile che un allenatore di serie A possa dire che si sente arrabbiato perché la società non gli abbia segnalato il ragazzo (militante nella Primavera) a tempo debito.
La ciliegina poi è stata sottolineata col fatto che lui sia stato esonerato qualche anno fa con 12 punti in 7 partite con la squadra a metà classifica e in zona tranquilla. Sentendo il post partita di ieri sera su Radio Zena mi sento di essere d accordo con l amico Luca Ferrari.. Se sa di essere già stato esonerato ha fatto il suo dovere con dichiarazioni giustissime e di sfogo.. Se per disgrazia il confronto col presidente non è ancora avvenuto sono state dichiarazioni troppo pesanti e fa pensare che a questo punto sia lui che non voglia rimanere con questa gestione societaria. A mio avviso lunga vita a Ballardini e ci rimarrei veramente male per un suo eventuale addio soprattutto con un gruppo squadra affiatato. Io spero ancora in una mediazione con Marroccu ma la strada è molto in salita. Nel calcio può succedere di tutto.
A margine di tutto un ringraziamento a tutti.. Ai ragazzi che hanno dimostrato di tenerci fino alla fine.. Allo Zio che ci ha preso ultimi e con 35 punti ci ha portati 11 esimi.
Forza Genoa sempre.. Forza Zio sempre…
Stefano