Il Mio Pensiero
di Stefano Damonte
Buongiorno Ragazzi.
In questo articolo mi soffermerò meno sulla partita di ieri, in quanto quasi tutti l’avremo vista nonostante l’assenza di patemi o rischi infarti cui di solito siamo abituati, ma più sui temi trattati nel Post Partita di Radio Zena a cui purtroppo per problemi lavorativi non sono riuscito a partecipare. Sicuramente si è parlato tanto di Ballardini e soprattutto del perché nella partita di ieri abbia stravolto così tanto l’undici iniziale rischiando veramente di far fare una brutta figura alla propria squadra (in realtà per quanto mi riguarda nel primo tempo a parte i primi 5 minuti la squadra di Gasperini ci ha umiliato).
Proprio al termine del primo tempo ero infuriato nonostante mi fossi ripromesso di rimanere calmo visto che il Genoa non si giocava nulla. Talmente arrabbiato che mi sono balenati più pensieri per la testa. In primo luogo che lui non voglia essere confermato e piuttosto che dare le dimissioni volesse farsi direttamente esonerare oppure che volesse sottolineare il miracolo fatto da lui col suo staff nonostante la qualità non eccezionali della panchina del Genoa e quindi costretto ad utilizzare sempre gli stessi interpreti.
A fine partita poi a mente un po’ più lucida e visto comunque un buon secondo tempo da parte delle seconde linee ho riflettuto e come dice Luca Calzetta non posso veramente pensare ad un gesto così poco signorile da parte di Ballardini.
Probabilmente ora siamo tutti scossi da quello che potrebbe essere l’incontro tra Preziosi e il Mister ma probabilmente la scelta di formazione e cambi della partita di ieri sono solo in funzione di cosa si possa tenere per l anno prossimo.
Il mio pensiero poi rimane sempre lo stesso:”Io Ballardini lo riconfermerei a patto e ribadisco a patto che ci sia entusiasmo da entrambe le parti di continuare insieme e ci sia un progetto più o meno serio”.
Sennò saremo punto a capo come quando è stato esonerato l’anno di Piatek nonostante la buona posizione di classifica. Una piccola nota di merito per la partita di ieri per i giovani Caso Portanova Rovella Eyango che si sono giocati bene il loro ingresso in campo e soprattutto hanno mostrato molto più impegno di giocatori come Destro Pjaca Radovanovic Ghiglione. Parlo almeno come atteggiamento.
Ah dimenticavo anche la gestione portiere. INCREDIBILE come si stia lasciando fuori un ragazzo come Paleari per far giocare mio nonno.
Detto questo buona giornata a tutti e testa a Cagliari da raggiungere almeno i 40 punti.
Forza Genoa.
Stefano