Di
Stefano Damonte
Buongiorno ragazzi.
Mai come oggi ho una gran voglia di scrivere del nostro amato Genoa.
Siamo arrivati alla salvezza con due turni di anticipo. Un risultato sportivo che negli ultimi anni non eravamo più abituati a raggiungere. Sono due giorni che sento parlare di pareggio scritto, di torte all ultima giornata… Io personalmente ci ho sempre creduto nella vittoria di ieri sera. Le motivazioni nel gioco del calcio sono fondamentali e nonostante parecchi rischi corsi (perché partita vera è stata) durante la gara, l abbiamo portata a casa.. Siamo ancora in serie A alla faccia di qualsiasi gufo.
Partita che finalmente è stata affrontata con l atteggiamento giusto con lo spirito da veri combattenti. Menzioni particolari per Zappacosta come al solito, giocatore di altra categoria che sarebbe da incatenare ai cancelli del Signorini, Behrami che molto spesso è stato criticato ha disputato una partita da vero leone salvando anche il risultato su Palacio, Strootman che ha dimostrato di valer più che una Bosh e infine anche per Zapata che rientrava dopo 3 mesi e nonostante qualche errore tecnico ha svolto una buona partita con un cartellino giallo sulla testa preso ingenuamente dopo 10 secondi.
Infine capitolo Ballardini. Ti ringrazio immensamente, per il quarto anno ci hai tolto le castagne dal fuoco. Per me questo basterebbe per averti con noi anche l anno prossimo. Come ho già detto in trasmissione solo che per riconoscenza una nuova possibilità te la darei fin dall inizio. Ci sarà il colloquio con Preziosi.. Chi vivrà vedrà..
Per come era iniziata la stagione e con tutta la sfortuna tra Covid e infortuni probabilmente quest anno è stato il vero miracolo. 8 punti alle 21 30 del 23 dicembre.. 39 punti alle 22 30 del 13 maggio.
Solo una cosa.. GRAZIE RAGAZZI.. GRAZIE GENOA..
Un abbraccio a tutti❤️
Stefano