21 Novembre 2024
11.9 C
Genova

SOFFERENZA

SOFFERENZA
Di Stefano Damonte

Buongiorno a tutti genoani.
Che dire? Non lo so.. Non lo so perché come al solito mi ritrovo a soffrire per il Grifone e a gioire solo per le sciagure degli altri. Ennesima domenica dove la squadra di Ballardini raccoglie 0 punti. Una squadra che invece che avere la bava alla bocca e che combatte su ogni pallone subisce per 90 minuti il gioco del sassuolo e crea ogni tanto qualche sfuriata offensiva per crisi di nervi. Sassuolo padrone del campo fin da subito e dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco passa in vantaggio con Raspadori dopo una bella imbucata e una bella dormita di centrocampo e difesa rossoblu. Da sottolineare anche la poca convinzione di Destro nel contrasto con Chiriches che ha portato l inizio Dell azione nero verde ( deve per forza continuare a giocare dall inizio? Lo ringrazierò sempre per gli 11 gol messi a segno ma mi pare ampiamente appannato).
Successivamente sale in cattedra la terna arbitrale con Var annesso. Destro recupera una palla a centrocampo su un leggerissimo contatto con Locatelli prosegue Nell azione e serve l assist per Zajc che di testa batte Consigli. 1 a 1?…assolutamente no.. Pairetto richiamerà Mariani al Var il quale giudicherà falloso il contatto del 23 rossoblu. E qui mi fermo per non dire altro. Primo tempo che si chiuderà 0 a 1. Ripresa che si apre con l ingresso di Shomurodov e al passaggio al 4 3 1 2. Sembra che il Genoa possa intraprendere un secondo tempo diverso quando il buon Masiello decide con un ottimo retropassaggio a campanile per Perin di regalare l assist per Berardi che scarta il regalo e insacca lo 0 a 2. Da lì in poi partita molto scialba con una piccola reazione del Genoa guidata dal solito Zappacosta che riuscirà ad accorciare le distanze e quasi anche a trovare l incredibile pari (sempre I soliti fortunati). Risultato finale 1 a 2 e colpo salvezza ovviamente svanito.
Ecco che poi comincia la domenica pomeriggio di passione. Tablet da una parte televisione dall altra e via di Verona Torino e soprattutto Benevento Cagliari. BASTA BASTA BASTA. Fortunatamente i risultati ci hanno dato ancora per stavolta ragione (anche se il rigore levato al Benevento fosse successo a noi l arbitro sarebbe ancora chiuso dentro lo stadio). Ora basta tabelle.. Pretendo e pretendiamo mercoledì una partita con i controcazzi. Una partita dove il Bologna non si giocherà più niente. Voglio 11 cazzo di uomini con le palle che si rendano conto che con una vittoria é salvezza. SOLO 3 PUNTI E STOP.
Buona Giornata
Stefano

Stefano Damonte
Stefano Damonte
Mi chiamo Stefano Damonte ho 26 anni.. Il Genoa è la mia vita, il Genoa è nel mio cuore.. Le emozioni che mi regala il Grifone non potrebbero essere spiegate a nessun comune mortale.. Sarebbe solo perdita di tempo ❤️?

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE