SOFFERENZA
Di Stefano Damonte
Buongiorno a tutti genoani.
Che dire? Non lo so.. Non lo so perché come al solito mi ritrovo a soffrire per il Grifone e a gioire solo per le sciagure degli altri. Ennesima domenica dove la squadra di Ballardini raccoglie 0 punti. Una squadra che invece che avere la bava alla bocca e che combatte su ogni pallone subisce per 90 minuti il gioco del sassuolo e crea ogni tanto qualche sfuriata offensiva per crisi di nervi. Sassuolo padrone del campo fin da subito e dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco passa in vantaggio con Raspadori dopo una bella imbucata e una bella dormita di centrocampo e difesa rossoblu. Da sottolineare anche la poca convinzione di Destro nel contrasto con Chiriches che ha portato l inizio Dell azione nero verde ( deve per forza continuare a giocare dall inizio? Lo ringrazierò sempre per gli 11 gol messi a segno ma mi pare ampiamente appannato).
Successivamente sale in cattedra la terna arbitrale con Var annesso. Destro recupera una palla a centrocampo su un leggerissimo contatto con Locatelli prosegue Nell azione e serve l assist per Zajc che di testa batte Consigli. 1 a 1?…assolutamente no.. Pairetto richiamerà Mariani al Var il quale giudicherà falloso il contatto del 23 rossoblu. E qui mi fermo per non dire altro. Primo tempo che si chiuderà 0 a 1. Ripresa che si apre con l ingresso di Shomurodov e al passaggio al 4 3 1 2. Sembra che il Genoa possa intraprendere un secondo tempo diverso quando il buon Masiello decide con un ottimo retropassaggio a campanile per Perin di regalare l assist per Berardi che scarta il regalo e insacca lo 0 a 2. Da lì in poi partita molto scialba con una piccola reazione del Genoa guidata dal solito Zappacosta che riuscirà ad accorciare le distanze e quasi anche a trovare l incredibile pari (sempre I soliti fortunati). Risultato finale 1 a 2 e colpo salvezza ovviamente svanito.
Ecco che poi comincia la domenica pomeriggio di passione. Tablet da una parte televisione dall altra e via di Verona Torino e soprattutto Benevento Cagliari. BASTA BASTA BASTA. Fortunatamente i risultati ci hanno dato ancora per stavolta ragione (anche se il rigore levato al Benevento fosse successo a noi l arbitro sarebbe ancora chiuso dentro lo stadio). Ora basta tabelle.. Pretendo e pretendiamo mercoledì una partita con i controcazzi. Una partita dove il Bologna non si giocherà più niente. Voglio 11 cazzo di uomini con le palle che si rendano conto che con una vittoria é salvezza. SOLO 3 PUNTI E STOP.
Buona Giornata
Stefano