Buongiorno cari genoani.
Come scrissi una settimana fa se ci fossimo trovati sabato, dopo la partita con lo Spezia, con 4 punti in più avrei messo la firma. E così é stato.
Dopo la deludente partita casalinga contro il Benevento lo spettro e l incubo della retrocessione, che sembrava ormai quasi per tutti (me compreso) evitata, cominciava nuovamente a incombere. Invece la squadra dello Special Zio ha dimostrato, con una partita di grande determinazione di grande cuore e di grande grinta, di avere ancora gli artigli necessari per combattere. Una partita contro uno Spezia modestissimo (soprattutto nel reparto arretrato) dominata in lungo e in largo in ogni fronte del campo. Peccato solo non averla già chiusa nel primo tempo dove se la partita fosse terminata già tre o quattro a zero non c era nulla da dire. Sugli scudi il solito Zappacosta autore ancora di una prestazione mostruosa che ha letteralmente deriso Vignali sulla sua fascia e ha propiziato gli assist per i due gol.. Due? Si due perché a mio parere il primo di Pandev nel primo tempo non era da annullare. Molto bene anche Biraschi arruolato come centrale al posto di Radovanovic a uomo tutta la partita su un evanescente Nzola.
Nonostante questa vittoria però ragazzi miei ancora non c è da stare sugli allori in quanto il Cagliari di Semplici continua ad avere beneficenza in giro per l’Italia. Bisogna cercare di spillare ancora 3 o 4 punti per avere certezza.
Comunque ora godiamoci questa vittoria e questi 36 punti e cerchiamo di affrontare la Lazio con il sangue agli occhi. Non partiamo già sconfitti.. Va bene che ieri ha asfaltato il Milan ma a mio avviso é il Milan che si sta asfaltando da solo.
Forza Genoa
Con affetto
Stefano Damonte