GENOA: Barasso, Ambrogioni, Stellini, Baldini, Lamacchi, Tedesco, De Vezze, Coppola, Grabbi (14′ st Rossi), Caccia (40′ st Zaniolo), Greco (25′ st De Angelis) All. Vavassori, Russo, Grando, Rimoldi, Sinigaglia.
E’ il 18-11-2005
E’ la formazione qui sopra farebbe passare notti insonni a qualunque genoano, anche il più tiepido, ma trattasi di C1 e la presentazione faraonica estiva è un ricordo lontano e doloroso.
La partita è importante, in caso di successo si andrebbe a +4 sui rivali, e fortunatamente rappresenta uno dei rari incroci con la compagine toscana sempre poco simpatica nei nostri confronti.
La decide “il lupo” Greco ,soprannome che Caccia, affiderà al talentuoso Giuseppe (il quale vivrà un’inizio di B con Gasperini l’anno successivo da fenomeno per poi rientrare nei ranghi)Gol che arriva al 35 con una staffilata sotto la sud che fa secco Rotoli.
Partita disputata in una serata fredda e della quale è meglio ricordare solo il risultato. Tanti calci e poco calcio in quella che fu la mia prima volta dal vivo contro le aquile…un fastidio che ci toccherà vivere altre volte e per di più con un paio di macchie difficilmente dimenticabili.
Ricordo Tedesco indomabile in quella serata a rincorrere tutti, eravamo probabilmente ancora sotto choc per quello che ci successe.. parlo per me ma andavo allo stadio come fossi un’automa che stagione assurda!!!
Emanuele De Filippi