Riavvolgiamo il nastro e torniamo al 28 gennaio 2009,turno infrasettimanale,un bel mercoledì sera,freddo il giusto,in una stagione che ci scalderà il cuore.
La formazione è questa RUBINHO CRISCITO MODESTO BIAVA BOCCHETTI MESTO JURIC MILANETTO MOTTA SCULLI MILITO…scusate se è poco,teniamo conto che manca FERRARI il “califfo” della difesa in quella meravigliosa annata.
Milan in versione lusso con PATO BECKHAM KAKÀ PIRLO SEEDORF.. e RONALDINHO in panchina 90 minuti.Prima frazione di sofferenza il Milan ci schiaccia e proprio Beckham su punizione al 33 fa secco Rubinho (forse non impeccabile)per i rossoneri anche 2 traverse a certificare una netta supremazia,interrotta solo nel finale da una maligna punizione di Thiago Motta ben parata da Abbiati.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo ma i cambi e ,soprattutto,l’ingresso di Palladino aumentano la nostra intraprendenza.Sfiora il pari BIAVA di testa e ancor di più MILITO (sempre di testa)con risposta plastica di Abbiati.
Il pareggio arriva all’87 ,cross di Raffaele…spizzata di BIAVA e sigillo del PRINCIPE!!! …Genoa che porta a casa un punto gigantesco sfruttando il crollo atletico dei rossoneri nella ripresa.Non sapevamo ancora dove poteva arrivare quella squadra,la zona Uefa era chiaramente un obiettivo ma il sogno Champion’s che sarebbe sbocciato cammin facendo rimane una bella avventura,finale amaro…ma è stato bello
EMANUELE DE FILIPPI