Meno 8 giornate alla fine con un margine di +10 sulla terzultima . Solo un pazzo potrebbe aver paura di questa situazione eppure noi genoani di paura ne abbiamo sempre perché siamo rimasti scottati troppe volte .
Con questo non voglio creare nessun allarmismo perché il Genoa ha tutte le possibilità di salvarsi con qualche giornata di anticipo nonostante le difficoltà delle ultime partite .
A Farci stare sulle spine adesso è’ la situazione infortunati . Per Zappacosta le sensazioni non sono positive , Czyborra pare possa farcela per Milano e Pellegrini beh che dire … ennesimo mistero di un calciatore dal quale ci si aspettava tanto e che invece a fine stagione tornerà alla Juve senza aver lasciato alcuna traccia in maglia rossoblu’… cose da Genoa mi verrebbe da scrivere .
Adesso Ballardini dovrà essere bravo . Dovrà fare di necessità virtù e se sarà il caso , dovrà cambiare modulo . Anche domenica rischiamo di restare al palo , quindi , come spesso ci accade nelle ultime stagioni , saremo costretti a buttare un occhio sugli altri campi , in special modo a Cagliari .
Dopo il Genoa potrà decidere se archiviare questo campionato con qualche giornata d’anticipo oppure se vorrà soffrire fino alla fine .
Inutile sottolineare l’importanza dei due match casalinghi contro il Benevento e lo Spezia . Saremo promossi o rimandati ? Il destino è’ solo nelle nostre mani e per una volta ci si augura tutti di poter seguire le ultime giornate con i pop corn in mano…..
Fausto Galluzzo