21 Novembre 2024
8.4 C
Genova
HomeNews GenoaGotti in conferenza: "Pensiamo partita per partita, Genoa squadra simile a noi"

Gotti in conferenza: “Pensiamo partita per partita, Genoa squadra simile a noi”

Mister, l’Udinese è in formissima, nel girone di ritorno solo Inter e Juve hanno fatto meglio di noi, che spinta vi sta dando l’entusiasmo di questo periodo? Ha dovuto lavorare per evitare cali di tensione?

 

“Tenere la squadra sugli obiettivi è la parte maggiore del lavoro dell’allenatore ma questo vale per tutte le partite del campionato non solo per quella di domani”.

Che obiettivo vi siete dati per questi ultimi 2 mesi?

“Intanto, a 32 punti non siamo aritmeticamente salvi. Quindi, bisogna fare altri punti per considerarsi fuori dalla mischia. Credo, poi, che l’unico modo di pensare saggio sia quello di concentrarsi partita per partita e non di più”.

Quali le insidie della  partita di domani e che Genoa si aspetta? I rossoblu con Ballardini hanno cambiato marcia?

“Al di là del cambio di marcia, mi sembra che questo Genoa sia abbastanza simile a noi, quindi le insidie che noi troveremo nell’affrontare il Genoa sono le stesse che potranno trovare loro”.

Bonifazi e Okaka sono pienamente in gruppo, le chiedo come sta soprattutto Okaka e se può aggiornarci sugli altri acciaccati.

“Stefano ha fatto due allenamenti con la squadra, nelle 3 gare precedenti è venuto in panchina per dare il suo contributo di vicinanza e spinta alla squadra che non è secondario: lui è uno dei leader dello spogliatoio e la sua presenza è molto positiva e molto gradita sempre. Ci saranno dei sicuri indisponibili come Samir, Ouwejan e Deulofeu mentre gli altri sono tutti nelle condizioni di dare il loro contributo”.

Lei ha elogiato De Maio dopo la gara col Sassuolo, è corretto dire che forse l’unico dubbio di formazione per domani è in difesa considerando che centrocampo e attacco hanno fatto molto bene sabato scorso?

“Io cerco di coltivare i dubbi, nel senso che non do le cose per scontate. Osservo molto la quotidianità del lavoro e sappiamo che, anche in tempi brevissimi, la condizione fisica e lo stato di salute legato agli infortuni evolvono costantemente. Le settimane e le partite non sono uguali, col Genoa e col Sassuolo sono tipi di gare diverse. Nella rifinitura farò mie tutte le indicazioni possibili facendo, poi, la somma di quello che ho ricavato in questa settimana”.

Luca Calzetta
Luca Calzetta
Luca Calzetta, 43 anni di Genoa vissuti con grande passione e amore. Dice “ho la fortuna di far parte di questo mondo come osservatore e sono il direttore di Realtà Genoana la pagina più seguita dai Genoani”.

ARTICOLI RELATIVI

Allenamento del 26/07

Allenamento 25/07

22-07 Allenamento

Andriy Shevchenko

Formazione probabile

Allenamento 31/12

Allenamento

Notizie Genoa

LA PAURA DELLA NOVITÀ

PROBABILE FORMAZIONE

Qui Salerno

Convocati Genoa

Le pagelle di Cagliari Genoa

Benvenuto Nikola Maksimovic

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE