21 Novembre 2024
11.9 C
Genova
HomeAmarcordAMARCORD GENOA-UDINESE 3-2 STAGIONE 2007-08

AMARCORD GENOA-UDINESE 3-2 STAGIONE 2007-08

Amarcord di oggi..
Andiamo al 26 settembre 2007..piove e fa freddo al Luigi Ferraris, una serata da incubo per giocare a calcio e per di più manca ancora la vittoria al nostro Genoa.Ma sarà la notte di un super Borriello che metterà a segno una tripletta regalando tre punti preziosissimi a Gasperini.
Serata di turn over con tante novità dal primo minuto,panchina per Di Vaio e Papa Waigo,giocare con Borriello come unico terminale offensivo,con Leon libero di inventare,sarà la svolta della stagione e forse della carriera dell’attaccante campano.
Non è facile giocare sul green del Ferraris, ma il Genoa sembra adattarsi meglio alle condizioni meteo decisamente poco favorevoli. Al 7′ il vantaggio sembra vicinissimo. Borriello si conquista un calcio di punizione al limite dell’area e lo va a battere. Sinistro potentissimo, ma Handanovic con una parata super rimanda la nostra esultanza. Ancora un’occasione per il Genoa con un calcio piazzato di Leon, pallone sopra la traversa di un soffio.
E’ un bel Genoa quello che mette alle corde i friulani. Borriello s’inventa un assist perfetto per Danilo che lascia partire un sinistro al veleno che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Il gol è nell’aria, sarebbe meritatissimo e arriva al 20′. Calcio piazzato dalla trequarti di Juric, Handanovic respinge corto, interviene Borriello che realizza con una girata al volo.
E al 23′ potrebbe esserci il bis. Cross di Leon dalla destra, in spaccata Borriello colpisce la traversa. E’ sempre il Genoa a fare la partita nonostante un campo pesantissimo e al 42′ Leon s’inventa una parabola imprevedibile direttamente dalla bandierina, forse il pallone finirebbe in fondo al sacco ma De Rosa interviene e alza il pallone che supera la traversa.
La ripresa è scoppiettante. Subito il Genoa trova il raddoppio. Cross, interviene di testa Borriello che realizza con un perfetto colpo di testa. L’Udinese reagisce, lancio in profondità. Rubinho interviene al limite dell’area, oltre secondo Ciampi. Espulsione. Calcio piazzato di Di Natale, interviene nel batti e ribatti Asamoah che realizza. Il Genoa, poi allunga ancora le distanze con Borriello che realizza un calcio di rigore che si conquista su Zapata, ma l’Udinese accorcia le distanze con un tiro di Mesto deviato nella propria porta da De Rosa.
GENOA (3-4-3): Rubinho; Lucarelli, De Rosa, Bovo; Danilo, Juric, Paro, Konko; Leon (3’st Scarpi), Borriello (40′ st Papa Waigo), Sculli (14′ st Bega)
In panchina: Ghinassi, Milanetto, Coppola, Di Vaio.
Allenatore: Gasperini
UDINESE (3-4-3): Handanovic; Zapotocny (9′ st Pepe), Coda, Zapata; Mesto, D’Agostino, Inler, Dossena; Quagliarella, Asamoah (15′ st Floro Flores), Di Natale.
In panchina: Chimenti, Lukovic, Felipe, De Martino, Eremenko.
Allenatore: Marino
ARBITRO: Ciampi di Roma 5,5
RETI: 20′ pt Borriello, 2′ st Borriello, 5’st Asamoah, 30’st Borriello (rig), 32′ st aut. De Rosa

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE