Iniziano ad arrivarci le testimonianze dei Grifoni lontani questa è la storia di Diego Venzo:
Sono un ragazzo del 64. Insomma, diciamo che ero un ragazzo, qualche anno fa. Nella mia cittadina della provincia abruzzese, negli anni in cui si sceglie la squadra del cuore, bisogna fare i conti con le percentuali Bulgare che raggiungono le squadre che vanno per la maggiore, ovvero Juventus Milan ed Inter. Sommando queste tre realtà siamo oltre l’ottanta per cento di seguaci, un buon dieci per cento sono di Roma, Lazio, Torino, Fiorentina, ed i restanti spiccioli siamo noi, sparuti gruppetti delle altre squadre.
Tornando alla mia storia, perché ho scelto il Genoa? Semplicemente perché mio nonno, classe 1908, era genoano, e così i suoi amici di allora. Erano tanti i genoani in quei tempi della mia infanzia, perché loro avevano visto il Genoa vincere, avevano visto gli scudetti, la coppa Italia, credevano che prima o poi sarebbe arrivata la stella. Quando mio nonno è andato, gli ho promesso che un giorno io, mio figlio, mio nipote o suo figlio, avrebbe vinto la Stella.
E lo ho ringraziato per avermi tramandato questa passione. Ed avendo avuto modo di conoscere, tramite i Social, diversi di voi in questi anni, vi assicuro che ringrazio Iddio tutti i giorni per avere avuto la possibilità di conoscere i genovesi, “un pó così” come dice Paolo Conte, ma con il cuore grande e l’ironia devastante.
Forza Genoa, ragazzi.
Ricordiamo che questa finestra è aperta proprio a tutti i Grifoni lontani per sentici tutti più vicini! Potete scriversi sui nostri canali social oppure scrivendoci a info@realtagenoana.it