21 Novembre 2024
11.9 C
Genova
HomeDalla RedazioneLa mancanza del "professore"

La mancanza del “professore”

Scontata la squalifica sabato alle 18:00 al Ferraris tornerà a disposizione Milan Badelj contro il Verona di Juric.

Il professore, come ormai è chiamato anche dai telecronisti televisivi, è diventato un perno fondamentale negli schemi di mister Ballardini.

Il centrocampista, vice campione del mondo nel 2018, è arrivato la scorsa estate al Genoa dalla Lazio e ha firmato un triennale. Dopo la prima in casa con il Crotone sembrava che il croato avesse già preso per mano la squadra sfoderando una grande prestazione e fornendo anche un assist nella vittoria per 4-1.

Purtroppo da quella partita il Genoa è andato in caduta libera, complice anche il Covid e Badelj di conseguenza ha iniziato a non rendere come ci si aspettava arrivando anche a sedersi in panchina per fare spazio a giocatori che, con tutto il rispetto, hanno valori decisamente inferiori.

Sicuramente l’arrivo di Ballardini è stato determinante per la rinascita di Milan che finalmente ha iniziato a mettere in grande mostra le sue caratteristiche principali: metronomo di centrocampo, molto bravo nel recupero del pallone e nel servire velocemente i compagni con passaggi filtranti, corti e lunghi. Ottimo anche nelle conclusioni dalla distanza e negli inserimenti (come dimenticare gol e traversa al Ferraris nel 2-1 del 17 febbraio 2020), ma il suo pezzo forte rimangono gli assist precisi che riesce a fornire.

Oltre al sistema di gioco di Ballardini ha influito sicuramente molto avere a fianco un giocatore dello spessore di Kevin “lavatrice” Strootman che lo aiuta in fase di interdizione e recupero palla e la tecnica e la qualità di un ritrovato Zajic anche lui in netta crescita.

A Torino il giovane Rovella ha lottato come un leone e ha fatto sicuramente una più che buona partita anche se, in un paio di circostanze, forse è mancata la verticalizzazione e l’intuizione illuminante che il croato può offrire.

Forza Badelj il Ferraris ti aspetta!

Di seguito le statistiche tra campionato e Coppa Italia:

Competizione  Presenze  Gol  Assist Gialli      Minuti giocati
Totale 20/21: 18 3 5 1.346′
17 2 5 1.302′
1 1 44′

 

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE