Nell’era di un calcio isolato ..dominato da sponsor e palinsesti televisivi …. resta immutabile la peculiarità della mia gente soggetta a facili entusiasmi e repentine e cocenti delusioni in una montagna russa emotiva che da sempre è stato il marchio di fabbrica di gran parte del popolo rossoblu ….
Il mondo del web ha senza alcun dubbio acuito questo modo compulsivo e viscerale di vivere il Grifone …ma …una volta vi era un equilibratore che rendeva sensato ogni sentimento insensato e rendeva logico ogni pensiero illogico ….era la Nord ..con i suoi colori.. le sue grida ..la sua tensione palpabile tesa a un fine comune e quel senso di appartenenza e di orgoglio infinito che ti entrava dentro e che ti segnava per sempre ….
Ecco io credo che in questo momento chi ha vissuto la Nord abbia il dovere di farla vivere a chi ora è giovane ed è privato di essa …e abbia il dovere di farlo con aneddoti immagini e ricordi di vita e di strada….abbia il dovere di riempirla ogni giorno per chi piena non la sta vivendo e poco l’ha vissuta ….la Nord non è solo una gradinata …la Nord è ovunque batta un cuore rossoblu ..è dentro di me come credo dentro a molti altri…..Serve tirarla fuori perché il miracolo si rinnovi …perché altri leggano con occhi sognanti quello che molti hanno avuto la fortuna di vedere e vivere …siamo tutti responsabili dela lunga marcia di un popolo verso una stella e non importa chi arriverà a carpirla … importa che il popolo continui a crescere con l’appartenenza …la passione …e la mentalità che hanno trasmesso a noi i nostri avi e che oggi ancora di più.. in un calcio carcerato …si ha il dovere di trasmettere ai nuovi grifoni …che la nostra storia ci ricordi degni dei nostri padri e che il nostro esempio possa accompagnare un popolo in un viaggio infinito ….fino alla note dei tempi …
perché noi come usa dire il mio amico Roby
SIAMO I GENOANI …non dovremmo scordatelo mai …
Lore Benve