21 Novembre 2024
11.9 C
Genova
HomeCalciomercatoCalciomercato finito ! Avanti Genoa !

Calciomercato finito ! Avanti Genoa !

Si chiude l’ennesimo calciomercato dell’era Preziosi . Un calciomercato diverso dal solito , meno compulsivo  ma più ragionato . Il presidente del Genoa si sa, ama le scommesse e fosse per lui cambierebbe sempre tanto ma per fortuna questa volta non e’ stato così . Si è’  operato più o meno bene ma con raziocinio . Bene per gli inserimenti piuttosto veloci di Strootman e Onguene’ , meno bene per la gestione del “caso” Scamacca che sicuramente poteva essere curato in maniera diversa , passatemi il termine .

Ma andiamo per ordine .

Il Genoa dapprima cercava un regista difensivo , ma poi con l’esplosione di Radovanovic si è’ deciso per l’acquisto di Onguene’ , difensore più adatto a fare il terzo dietro  piuttosto che il centrale . Il colpo Strootman e’ stato un capolavoro a mio parere . Giocatore di un’altra categoria . Davanti ruotava tutto intorno a Scamacca che durante il mese di gennaio e’ stato spesso accantonato perché sembrava in partenza da un momento all’altro . Così non e’ stato alla fine e personalmente ne sono contento . Ora il ragazzo va coinvolto nuovamente ma sono sicuro che Ballardini riuscirà a  renderlo partecipe come prima  e sarà sicuramente utile da qui a giugno . In mezzo sono partiti Sturaro , spesso infortunato , e Lerager , giocatore che poteva sicuramente dare di più in alcuni momenti e per questo non era visto benissimo da Ballardini secondo noi . In mezzo , col recupero di Cassata , si è’ deciso poi di restare così . Per quanto riguarda i pezzi da 90 , ci teniamo a precisare che il Genoa ha davvero provato a prendere i vari Piatek , Benatia e Papastathopoulos.. ma diciamo che il vil denaro ha avuto la meglio sul cuore e quindi questi “sogni” di mercato sono rimasti tali .

Adesso fino al termine del campionato la squadra sarà questa e dovrà continuare a macinare risultati come sta facendo dall’avvento di mister Ballardini . Crediamo di meritarci un anno con meno sofferenza e con qualche soddisfazione in più .

Fausto Galluzzo
Fausto Galluzzo
Fausto Galluzzo 45 anni Genoano fiero. Dice: “La sofferenza non mi abbatte ma mi fortifica . Vivo per il calcio , senza non so stare . Toglietemi tutto ma non il mio Genoa!”

ARTICOLI RELATIVI

YEBOAH IN PARTENZA

Güven Yalçın

Abdoulaye Touré

Trattativa per un ritorno

Pillole di mercato

Trattativa in corso

ANTIPASTO DI MERCATO

TG Realtà Genoana

Milan Djuric e Massimo Coda

TG Realtà Genoana

Stefan Ilsanker

foto del profilo Instagram del giocatore

Adam Karabec

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE