28 Novembre 2024
14.6 C
Genova
HomeEditoriale di FerrariLa commedia di Sam

La commedia di Sam

Non è un celebre romanzo ambientato nella Genova degli anni Duemila, è molto più prosaicamente il rompicapo di questi giorni.

Sam si, Sam no, il cadenzare dello sfogliare una Margherita è stabilito dagli umori di Giampiero Gasperini.

Il ragazzo olandese, sul cui futuro le società di Genoa ed Atalanta si sono già da tempo accordate, è in attesa che il mister di Grugliasco sciolga le riserve.

Eh, si è proprio il caso di utilizzare questa parola, poiché descrive in maniera specifica e concisa lo stato in cui versa Lammers.

Eternamente riserva, in una squadra che ha fior di calciatori ed il cui allenatore ama dare spazio quasi sempre ai soliti, miscelati in una delle più prelibate miscele di attaccanti che ci siano, ma pur sempre con i medesimi ingredienti.

Sullo sfondo, a far da capolino, sta aspettando Mbaye Niang, già in gioventù protagonista sulla riva giusta del Bisagno, proprio agli ordini del mister indeciso.

Lo snodo come scritto dovrebbe essere oggi.

Salutare Scamacca, giovane (ultimamente) distratto, ragazzone dalle spalle larghe, per abbracciate Sam oppure Mbaye.

Chi lo sa?! Certamente Gasperson…

Ed a noi quando sarà dato sapere??

Abbracci a tutti, anche a Sam, pardon Mbaye…

Luca Ferrari
Luca Ferrari
Luca Ferrari, che di sè dice: “Ciao a tutti, mi chiamo Luca Ferrari, sull’età sorvolerei… Sono zeneize purissimo sangue. Sono malato di Genoa, tanto da perdere il senno. Segni particolari : bellissimo….”

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE