Oggi parliamo di Lammers, attaccante olandese, classe 1997, attualmente giocatore della Dea….
Attaccante che non ha assorbito al meglio il passaggio da un piccolo club come l’Heerenveen (dove era in prestito) al #PSV, società che era titolare del cartellino del giocatore.
L’annata in penombra nelle fila del Philips Sport Vereniging Eindhoven – complice un infortunio al crociato che lo ha tenuto fuori 6 mesi – non ha spento i riflettori sull’attaccante, tanto che l’Atalanta ha puntato su di lui, sborsando circa 9 milioni quest’estate, facendo leva su un contratto in scadenza nel 2021, che avrebbe liberato il giocatore a parametro zero nella sessione di calciomercato attuale.
Trasferimento che ha fatto molto discutere in Olanda, in quanto il PSV era sicuro di poter contare sul rinnovo del calciatore.
In Italia, non ha avuto molto spazio, nel modulo dell’allenatore orobico, il ruolo di punta è riservato al ballottaggio tra Zapata e Muriel e Lammers avrebbe bisogno di più spazio.
Spazio che potrebbe trovare in prestito in un’altra squadra, e il Genoa parrebbe in prima fila per poterlo inserire in rosa.
Al momento mister Gasperini fa muro ma i rapporti ottimi tra le società potrebbero favorire l’arrivo a Genova del tulipano olandese